Venerdì, 25 Settembre 2020

Installazioni

“Le scriventi organizzazioni sindacali Fim, Fiom, Uilm, a fronte della situazione creatasi in Sirti con l'intervento delle istituzioni preposte al controllo sul corretto utilizzo degli ammortizzatori sociali, dovuta ad una indisponibilità aziendale

Il giorno 8 settembre 2020, alle ore 10.00, si è tenuta in modalità remoto il coordinamento nazionale unitario di Fim, Fiom, Uilm di Sirti Spa.

Dal confronto con i delegati e le delegate sono emerse numerose criticità: la non rotazione sulla Cassa

Tags:

La vertenza Sirti è iniziata il 3 marzo scorso con la decisione dell'azienda di avviare la procedura di licenziamento per 764 unità, con un numero maggiore rispetto a quello dichiarato nel primo piano sociale datato maggio 2019. Nel corso degli

Tags:

“Ieri, in tarda serata, la SIRTI SPA ha inviato alle organizzazioni sindacali di FIM, FIOM e UILM, disdetta dell’integrativo sottoscritto in data 31 ottobre 2017.

La SIRTI SPA non solo lo fa in maniera unilaterale, ma lo disdetta solo nelle parti

Tags:

Si è svolto nel pomeriggio odierno, in modalità da remoto, l’incontro con COM.TEL a seguito della richiesta di anticipo delle 4 settimane di CIGO per COVID-19, senza soluzione di continuità, a decorrere dal 29 giugno a tutto il 24 luglio.

Di fatto

Tags: , ,

Nel pomeriggio di martedì 23 giugno, in modalità telefonica, si è svolto un incontro con Alpitel, presenti l’Avvocato Marco Neri, la Dott.ssa Elisa Anfossi e i coordinatori nazionali FIM-CISL e FIOM-CGIL.

Il colloquio si è reso necessario a seguito

Tags:

Il 18 giugno 2020 si è ripresa la discussione con Sirti Spa sulla procedura di licenziamenti collettivi avviata il 4 marzo scorso, pari a 764 esuberi.

L’azienda, nell’illustrare i dati relativi ai singoli cantieri, dove si registra una maggiore

Tags:

Pagina 1 di 21

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy