Venerdì, 29 Marzo 2024

Site: incontro con l’azienda

Si è svolto in data 12 luglio a Bologna l'incontro previsto tra il Coordinamento nazionale Fim-Fiom-Uilm di Site s.p.a e l'Azienda.

In tale incontro si è affrontato il particolare momento che sta attraversando l'Azienda nel contesto complessivo del mercato di riferimento ed in specifico alla scontistica richiesta da Telecom e sul rinnovo del contratto di servizio futuro.

L'Azienda su nostra sollecitazione ha comunque confermato le attuali sedi e cantieri presenti sul territorio nazionale, ha confermato che non ci saranno ricadute occupazionali, confermando l'attuale organico che conta oramai più di 2.000 lavoratori, la stabilizzazione a tempo indeterminato di oltre 50 addetti e che, nonostante la riduzione di marginalità per effetto del sistema sconti (non sui singoli prezzi ma sul volume di fatturato) imposti da Telecom saranno garantiti i diritti acquisiti, la contrattazione di secondo livello presente sui siti e cantieri ed una loro ultrattività.

Si sono inoltre presi in considerazione salute e sicurezza, organizzazione del lavoro, formazione e produttività, come eventuale parametro da utilizzare come indicatore a livello nazionale e/o si sito.

Il Coordinamento nazionale esprime soddisfazione per la metodologia di lavoro e sulla discussione effettuata, aggiornandosi per un prossimo incontro nel mese di ottobre.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 18 luglio 2018