Giovedì, 18 Aprile 2024

Site. Un biennio positivo su vari aspetti

Site

In data 06 novembre 2017 presso la Site Spa si è svolto l'incontro tra la Direzione aziendale, unitamente ai responsabili di sede territoriali, con le Rsu, unitamente a Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali, avente per oggetto la situazione aziendale e le prospettive.

La Site ha conosciuto negli ultimi anni, in particolare dal 2016 al 2017, una crescita rilevante sul fatturato di circa il 20% e sul numero di occupati da 1.393 a 1.737 con una previsione di ulteriore crescita. Contemporaneamente, si stanno aprendo nuove sedi nel territorio nazionale per rispondere adeguatamente alla richieste del mercato tradizionale delle telecomunicazioni ma anche alle nuove attività, che segnano anche un processo di trasformazione e consolidamento dell'Azienda. Inoltre, la Site utilizza oltre 300 lavoratori con altre tipologie contrattuali.

In positivo, la crescita occupazionale non ha segnato negativamente l'indice degli infortuni che migliora, anche per effetto di circa 10 ore di formazione dedicata alla sicurezza per singolo dipendente.

Per il 2018 si prevedono ulteriori crescite dei volumi, pur in presenza di marginalità sempre minori che indicano come necessaria una maggiore produttività e una maggiore flessibilità.

Le OO.SS. unitamente alle Rsu hanno espresso apprezzamento per la fase di crescita aziendale segnalando la necessità di avere maggiori informazioni sulle dinamiche legate alla produttività e agli andamenti economici/finanziari. Hanno, inoltre, segnalato la necessità di confrontarsi sui temi legati alla formazione professionale ma anche nella definizione di un perimetro contrattuale, che accompagni la crescita con il miglioramento delle condizioni dei lavoratori.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 8 novembre 2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (17_11_08-Site_FFU.pdf)Site. Un biennio positivo su vari aspetti139 kB

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy