Venerdì, 29 Marzo 2024

Sirti. Rinnovo del Contratto Integrativo aziendale

logo ffu ok

In data 22 settembre 2017, presso la sede di Assolombarda è proseguito il negoziato per il rinnovo del Contratto Integrativo aziendale disdettato nel 2012 dall’azienda Sirti.

Nell’intreccio tra le richieste avanzate in piattaforma e il confronto con l’azienda si sono registrati notevoli passi avanti sull’impianto normativo nella definizione di un Accordo Quadro che regoli i comportamenti all’interno della organizzazione del lavoro.

Nell’incontro si è regolata la trasferta lunga nonché i limiti dell’orario giornaliero. Inoltre si è affrontato il tema posto dal Ccnl della fascia 0-20 Km. con la norma del fuori comune in esenzione contributivo fiscale e un insieme di tutele generali per i lavoratori.

Rimane aperto il confronto sul Premio di Risultato e sulle indennità.

Il Coordinamento e le Organizzazioni sindacali intendono proseguire il confronto, in quanto il tempo a disposizione non consentiva una valutazione serena sulle proposte che l’azienda ha avanzato su questi argomenti chiedendo un aggiornamento di un nuovo incontro.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 25 settembre 2017