Giovedì, 18 Aprile 2024

Sirti di San Bonifacio, prosegue il confronto sul progetto Ofsc e lo sciopero dello straordinario di domenica

LOGOFIOM 180X120

 

A seguito della risposta dell’azienda del 14 giugno u.s. in merito al precedente comunicato che si dichiarava disponibile “per un confronto costruttivo volto a migliorare il sistema di pianificazione” e dopo aver discusso con i lavoratori della Sirti di San Bonifacio, la Rsu, ritiene importante e costruttivo aver discusso in sede di Coordinamento nazionale delle problematiche emerse in merito alla sperimentazione del nuovo sistema OFSC.

Il punto di avanzamento proposto dalla Direzione con l’istituzione di una commissione composta da alcune Rsu delle Reti di Accesso, dalla Direzione e dagli specialisti che lavorano al progetto OFSC, è il primo passo nell’interlocuzione costruttiva auspicata.

Confidiamo che il lavoro della commissione, dove il ruolo della Rsu rimane centrale come punto “catalizzatore” delle problematiche dello strumento, possa produrre concrete soluzioni alle dinamiche di gestione che verranno segnalate.

Per quanto concerne la richiesta avanzata dall’azienda per la copertura della domenica, ribadiamo quanto già nel precedente comunicato, in quanto riteniamo che sia necessario trovare una soluzione in ambito nazionale.

Pertanto fintanto che non verrà normato in un accordo la dovuta regolamentazione per il lavoro domenicale rimane in essere lo sciopero delle prestazioni straordinarie alla domenica.

 

Rsu Sirti di S.Bonifacio (VR)

 

San Bonifacio, 26 giugno 2017

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search