Venerdì, 19 Aprile 2024

Sirti. Cambi di orario in base ad accordi mai sottoscritti

logo ffu-ok

In data 29 aprile 2016 la Direzione aziendale ha comunicato al Coordinamento nazionale che, a partire dal 2 di maggio 2016 - data poi modificata al 9 maggio - avrebbe applicato per i lavoratori delle reti un orario che prevedeva l'inizio alle ore 8.30 ed il temine alle ore 17.30, per la necessità di efficientamento del sistema produttivo, per rispondere alle richieste del cliente Telecom, nonché per le prerogative previste dal CCNL.

Le OO.SS., unitamente al Coordinamento, hanno manifestato il loro dissenso per il cambio di orario, sia per i tempi dell'informativa sia per le difficoltà di applicazione di una nuova organizzazione del lavoro e denunciando il grave comportamento dell'Azienda che agisce in modo unilaterale e che giustifica i suoi comportamenti riferendoli ad accordi mai sottoscritti.

Questa situazione testimonia ancora una volta la necessità di un serio confronto con la Direzione per definire in un accordo sindacale le norme cui Azienda e Dipendenti debbono attenersi.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 6 maggio 2016