Venerdì, 29 Marzo 2024

Semitech. Finalmente buone notizie

In data 16 aprile apprendiamo dal Curatore Andrea Abatecola, nominato dal Tribunale di Roma per il fallimento Semitech, che finalmente sono stati inseriti gli SR41 dei lavoratori in carico alla procedura.

A seguito della sottoscrizione dell'accordo di Cassa integrazione per cessazione presso il Ministero del Lavoro, sebbene il Curatore, anche su sollecito delle OO.SS., si fosse adoperato subito inoltrando l'istanza di Cassa presso l'Inps, lo stesso Ente approvava l'istanza di cassa ma non il 43 bis che sollevava il fallimento dagli onori previsti per legge, condizione posta dal giudice incaricato per dare mandato al Curatore circa la sotoscrizione dell'accordo.

Grazie all'impegno dell'avvocato Abatecola, ieri si è finalmente sciolto il nodo che impediva di poter procedere nell'inserimento telematico della pratica, dunque è stato finalmente possibile inserire gli SR41 dei lavoratori che attendono l'erogazione della cassa da gennaio.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 19 aprile 2021

Attachments:
FileFile size
Download this file (0875 - SEMITECH comunit Finalmente buone notizie 19.4.2021.pdf)Semitech. Finalmente buone notizie128 kB
Tags:

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search