Giovedì, 25 Aprile 2024

Semitech annuncia chiusura e licenzia tutti

Il giorno 4 marzo Semitech Group ha inviato alle segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm procedura di licenziamento collettivo e relativa dichiarazione di cessata attività.

Le organizzazioni sindacali nazionali il giorno successivo si sono attivate per chiedere la convocazione al tavolo del Mise e l’esame congiunto; detto incontro si è svolto stamattina presso la sede di Fim, Fiom, Uilm nazionali in delegazione ristretta per garantire a tutti i partecipanti il rispetto delle norme igieniche previste dal protocollo del Ministero della Sanità a causa dell’emergenza Coronavirus.

L’incontro si è concluso con un verbale di rinvio in attesa dell’esito del confronto tra l’azienda ed il Ministero del Lavoro previsto per il 19 marzo, confronto utile a trovare la copertura di cassa integrazione per i lavoratori.

Le parti si danno quindi atto di rincontrarsi in data da destinarsi tra il 19 e 31 marzo, auspicando che il Mise possa riconvocare al più presto il tavolo Semitech con gli strumenti alternativi ed opportuni vista la grave emergenza sanitaria che il paese sta attraversando.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 10 marzo 2020

Attachments:
FileFile size
Download this file (0916 - SEMITECH comunit 10.3.2020.pdf)Semitech annuncia chiusura e licenzia tutti 128 kB
Tags: