Giovedì, 28 Marzo 2024

Cbre Gws Technical Division. Ulteriori incrementi economici dei trattamenti integrativi

In data odierna è stato sottoscritto un accordo fra Fiom e Uilm e la Direzione aziendale CBRE.

L’accordo prevede l’incremento dei valori economici degli istituti della “Reperibilità” e della “Trasferta diurna e con pernottamento”.

A partire dall’1 gennaio 2022 sarà riconosciuto:

“in aggiunta all’indennità di reperibilità in essere, al trattamento economico per il tempo di viaggio e di prestazione effettuati, per ogni chiamata da parte dell'Azienda seguita da intervento esterno effettivo sarà attribuito al lavoratore un compenso pari a 10,00 euro”. Precedentemente a questo accordo non era previsto alcun riconoscimento economico per l’intervento a chiamata.

A partire dal dall’1 aprile 2022 sarà riconosciuto:

Il valore dell’indennità per la Trasferta diurna, che“è dovuta quando il lavoratore venga inviato in trasferta ad una distanza superiore ai 20 km dalla propria sede di lavoro, passerà dagli attuali 11,90 euro giornalieri ad un importo pari a 13,50 euro giornalieri.

Il valore della Trasferta con pernottamento, che “è dovuta al lavoratore che per ragioni di servizio usando dei normali mezzi di trasporto oppure mezzi messi a disposizione dall'azienda, non possa rientrare nella propria abitazione entro le ore 22, passerà dagli attuali 33,05.euro giornalieri ad un importo pari a 35,50 euro giornalieri”.

Fiom e Uilm considerano questo risultato un ulteriore passo in avanti nello stato di avanzamento dell’incremento economico degli istituti integrativi di CBRE Technical Division frutto del continuo lavoro svolto dal coordinamento nazionale CBRE, RSU e strutture nazionali e territoriali.

Nella stessa giornata è stato siglato l’accordo per la regolamentazione degli apparati di geolocalizzazione che l’azienda installerà alla flotta dei mezzi aziendali. Nell’accordo Fiom Uilm hanno chiesto di inserire tutele per i lavoratori interessati oltra a quelli già previsti dalle normative vigenti.

Fiom Uilm Nazionali

Roma, 23 dicembre 2021

 

Tags:

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy