Venerdì, 19 Aprile 2024

Comtel. Verso la Ripresa

Il giorno 7 ottobre si è svolto in modalità mista l’incontro tra la Direzione Aziendale di Comtel ed il Coordinamento dei delegati e delle strutture Fiom.

L’Azienda ha confermato il lieve miglioramento degli indicatori di bilancio per il 2021 e la piena ripresa delle attività, anche se la redditività delle reti genera ancora scarsa redditività.

Comtel sta avviando un processo di radicamento a Milano attraverso l’acquisto di un nuovo immobile a San Donato Milanese, investimento che dovrà concretizzarsi nelle prossime settimane, così che nei primi mesi dell’anno 2022, dovrebbe essere lasciata la sede di Cinisello Balsamo per confluire nella nuova di San Donato Milanese. Riguardo alla comunicazione del 16 settembre, circa il trasferimento delle unità impiegate nel Marketing, la Fiom ha chiesto di poter superare questa scelta con il lavoro da remoto, ma Comtel ritiene che il processo di potenziamento necessiti di riportare in presenza il marketing nella sede di Milano; su questo tema le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni al fine di discutere di eventuali soluzioni in favore dei lavoratori coinvolti.

Il Coordinamento ha ribadito la necessità di aprire un confronto più serrato rispetto alla contrattazione in essere che richiede una revisione generale ed un confronto aperto senza pregiudiziali a partire dall’organizzazione del lavoro.

Sui suddetti temi le parti si aggiorneranno entro la fine dell’anno.

Fiom nazionale

Roma, 8 ottobre 2021

Attachments:
FileFile size
Download this file (2167 - COMTEL comFiom 8.10.2021.pdf)Comtel. Verso la Ripresa150 kB
Tags: