Comtel. L'Azienda compie unilateralmente scelte incomprensibili

Stampa

logo fiom 115 300

In data 28 ottobre 2016 presso la sede Fiom di Bologna si è riunito il coordinamento Rsu Comtel per affrontare la situazione aziendale rispetto al perdurare di una crisi che sembra senza fine.

Dopo la condivisione di accordi sulla ristrutturazione dei trattamenti economici e sulla gestione di esuberi nonché la definizione di un’intesa sui contratti di solidarietà ci si ritrova con scelte che l'azienda compie unilateralmente. Come trasferimenti e licenziamenti che risultano incomprensibili e non condivisibili.

Il coordinamento Rsu diffida l'azienda ad assumere altre decisioni lesive dei trattamenti previsti per i dipendenti e rivendica un terreno di confronto che orienti le prospettive e che proponga certezze dal punto di vista occupazionale.

Come sempre un sistema di relazioni maturo dovrebbe garantire informazioni certe e scelte condivise che in questa fase non appaiono nelle volontà aziendali. Si ricevono comunicazioni sui comportamenti etici, di quale etica stiamo parlando se non si pratica un elementare sistema di relazioni. I lavoratori riceveranno la comunicazione che non è stata oggetto di confronto per presa visione e non per condivisione. 

Questa è una situazione intollerabile che oltre alla denuncia verrà contrastata anche con lo stato di agitazione se nell'incontro del 7 novembre 2016 l'azienda non darà risposte convincenti.

 

Fiom-Cgil nazionale

 

Roma, 28 ottobre 2016