Venerdì, 19 Aprile 2024

Ciet (Tte). Finita la Cassa si apre la mobilità

logo-fiom-115-300

In data 13/9/2016 presso il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a Roma si è svolto un incontro fra Oo.Ss., Amministrazione Straordinaria del Gruppo Mancini e rappresentanti del Ministero per discutere in merito alla mobilità dei lavoratori Ciet posti in Cig.

Nell'incontro è stato stabilito che i suddetti lavoratori, una volta scaduta l'autorizzazione alla Cassa 25/9/2016,verranno posti in mobilità.

Nell'occasione è stato affrontata con l'A.S. anche la problematica legata alla corresponsione degli importi ancora da liquidare da parte della procedura per la quale è stato stabilito:

T.T.E.:

- entro il 10/10/2016 verranno poste in pagamento ferie e permessi residui maturati dopo l'inizio della procedura e quindi dal 5.8.2013;

- entro il 31/12/2016 verrà corrisposta la 14° mensilità (sempre maturata dopo il 5.8.2013) in base alle risorse disponibili residue della A.S.;

- entro il 10/10/2016 riparto parziale delle somme da percepire per il periodo antecedente all'inizio della procedura (periodo dal 1/5/2012 al 4/8/2013) eccetto il Tfr già richiesto o da richiedere al Fondo di Garanzia e/o Tesoreria.

CIET:

- entro il 10/10/2016 verrà effettuato il riparto finale delle somme ancora da corrispondere escluso il Tfr già richiesto e/o da richiedere al Fondo di Garanzia e/o Tesoreria.

COMETI:

- entro il 10/10/2016 verrà effettuato un riparto parziale delle somme spettanti eccetto il Tfr già richiesto o da richiedere al Fondo di Garanzia e/o Tesoreria

RILASCIO MODULISTICA E TESORERIA

L'A.S. si è impegnato a consegnare gradualmente la modulistica per il Fondo di Garanzia nonché a effettuare gli invio per legge previsto al Fondo di Tesoreria entro il 31.12.2016 tenendo di conto delle date di cessazione dei rapporti di lavoro dei singoli dipendenti.

A tale scopo l'Amministratore ha preso formale impegno di dotare l'ufficio personale di una unità aggiuntiva con il compito esclusivo di redigere la modulistica necessaria degli adempimenti nei confronti dell'Inps.

Fiom nazionale

Roma, 15 settembre 2016

Attachments:
FileFile size
Download this file (2201 - CIET TTE comFiom 15.9.2016.pdf)Ciet (Tte). Comunicato sindacale120 kB