Venerdì, 29 Marzo 2024

Siat rispetti il Contratto nazionale

Apprendiamo che nei giorni scorsi Siat ha inviato una comunicazione alle lavoratrici e ai lavoratori circa la fruizione delle ferie e dei permessi e, contemporaneamente, la richiesta di straordinari da effettuare tutti i sabati, a partire dal 29 ottobre fino al 17 dicembre.

Riteniamo tale atteggiamento scorretto nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori e diffidiamo l’Azienda nell’intraprendere simili iniziative che nella sostanza minano una corretta relazione sindacale tra le parti.

Come Coordinamento nazionale RIVENDICHIAMO il rispetto del Contratto nazionale che regola sia la fruizione delle ferie e permessi, sia l’istituto del lavoro straordinario e la relativa retribuzione.

Ricordiamo anche alla Siat che il parametro della RESA ORARIA era già stato proposto in trattativa al tavolo nazionale e rigettato dal Coordinamento, su mandato delle lavoratrici e dei lavoratori espresso nelle assemblee.

Fiom e Uilm nazionali

Roma, 21 ottobre 2022

Attachments:
FileFile size
Download this file (2297 - SIAT com Fiom e Uilm 21.10.2022.pdf)Siat rispetti il Contratto nazionale195 kB
Tags: