Venerdì, 29 Marzo 2024

Siat: incontro annuale di verifica sull’andamento aziendale

Si è svolto il 3 dicembre presso l'Unione degli Industriali, a Roma, l’incontro annuale di verifica sull’andamento aziendale Siat. La Dott.ssa Lamitola ha illustrato la situazione generale, dei mutamenti di mercato e di business cui opera l’azienda, nonché la concorrenza con gli altri operatori. Ha informato la delegazione che è stato aumentato il capitale sociale di 500 ML€ passando quindi a 2 ML€.
Sotto l’aspetto occupazionale, nell’anno in corso sono state introdotte con contratti a termine e in somministrazione circa 80 unità su quasi tutti i siti con una percentuale maggiore sui siti siciliani.
Sulla verifica del PDR si è riscontrato: in riferimento al primo indicatore di produttività dell’intera azienda stabilito a 0,76 alla fine di ottobre il risultato è di 0,74; sul secondo indicatore, legato a ogni singola area geografica di business, è emerso che in alcuni territori l’obiettivo è superiore alle aspettative, su altri sta in netto miglioramento, altri ancora necessitano di recupero, ma si stanno verificando responsabilità non attribuibili alla maestranze. Tuttavia la delegazione esprime un giudizio positivo sull’andamento generale dell’azienda e si rincontrerà per una verifica a consuntivo nel mese di marzo.

Roma, 4 dicembre 2018

Fiom-Uilm Nazionali