Giovedì, 28 Marzo 2024

ACG TeamSystem. Condanniamo fermamente i licenziamenti e l’arroganza dell’azienda

LOGOFIOM-180X120

La vicenda ACG-TeamSystem sta andando avanti nel peggiore dei modi. Dopo il mancato accordo al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l'azienda sta procedendo con i licenziamenti. Dopo aver ampiamente ridotto la sede di Roma, nelle ultime settimane sono arrivate le lettere di licenziamento anche a Bari. Ieri, è stata licenziata anche l'unica delegata Fiom del sito di Bari, dirigente da anni della nostra organizzazione e componente del Comitato Centrale. Una scelta arrogante che si va ad aggiungere alla dramma dei licenziamenti di tutti gli altri lavoratori e lavoratrici, perchè attacca direttamente la rappresentanza sindacale, colpendo chi più si è esposto per impedire i licenziamenti. Questo conferma l'irresponsabilità dimostrata fin dall'inizio di questa vicenda dalla direzione aziendale.

Esprimiamo ancora una volta la nostra più ferma condanna verso i licenziamenti di tutti i lavoratori e le lavoratrici, ribadendo la nostra disponibilità a dare loro tutto il supporto possibile. Ad Anna, in particolare, che paga un prezzo alto anche per essersi esposta per tanti anni per la Fiom, va la nostra stima, il nostro appoggio e la nostra solidarietà.

Resta infine grande preoccupazione per il futuro stesso dell'azienda, che dopo questa operazione selvaggia si ritrova fortemente svuotata di competenze e tuttora priva di un qualsiasi piano di sviluppo.

FIOM-CGIL NAZIONALE

Roma, 28 maggio 2015