Sabato, 20 Aprile 2024

Lutech. Cambia la proprietà, quale Piano Industriale?

LOGOFIOM 180X120FIM colori

 

Si è tenuto il giorno 26 luglio l’incontro tra Fiom, Fim ed Rsu con la Direzione Aziendale di Lutech a Fiumicino, presenti per l’Azienda il Dott. Vitali, il Dott.Vaglio ed il Dott. Faini.

Il giorno successivo il 27 luglio è stata ufficializzata sulla stampa l’acquisizione del 100% del capitale di Lutech da parte di One Equity Partners (OEP), e preannunciata nel nostro incontro.

OEP è un fondo di investimento che opera nel mercato delle aziende di medie dimensioni, negli anni scorsi era intervenuto anche nella proprietà di un’altra azienda informatica italiana.

Ad oggi non è presente nel capitale di altre aziende del settore nel nostro paese mentre lo è in Germania ed in Olanda.

La Direzione Aziendale ha dichiarato che la nuova proprietà intende dare continuità al progetto di crescita previsto nel Piano industriale predisposto dal managment di Lutech e che prevede uno sviluppo, nei prossimi tre anni, sia del fatturato che della marginalità attraverso una crescita interna, una politica di acquisizioni mirate nel nostro paese e a livello internazionale.

Le OO.SS. hanno richiesto di effettuare un incontro, una volta insediata la nuova proprietà, sulla continuità del Piano Industriale, sulle scelte di investimento sul mercato interno ed internazionale, sulla entità degli investimenti stessi.

Le OO.SS. e le RSU apprezzano le dichiarazioni del Dott. Jorge Zirener, Managin Director di OEP, che ha affermato di voler continuare ad incrementare l’offerta di prodotti e servizi dell’Azienda a vantaggio dei suoi Clienti e dipendenti, vogliono però capire come si realizza nel concreto, su quale Piano Industriale e su quale politica di investimenti.

La Direzione aziendale si è dichiarata disponibile ed ha fissato con Fiom, Fim e Rsu un nuovo incontro per il giorno 21 settembre prossimo.

In tale incontro saranno affrontati anche i temi dell’applicazione del nuovo Contratto Nazionale di Lavoro, relativamente a welfare, sanità integrativa e formazione.

 

Fim-Cisl e Fiom-Cgil nazionali

RSU Lutech

 

Roma 31 luglio 2017

 

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search