Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Lottomatica. Fiom: ”Parte il confronto sulle nostre richieste con la nuova azienda Gamenet, manteniamo alta l'attenzione”

Nell’incontro odierno avuto con Gamenet, in sede di Agenzia dei Monopoli, la nuova società ha dato garanzie sull’occupazione e sui diritti acquisiti dalle lavoratrici e dai lavoratori di Lottomatica Videolot Rete e Scommesse.

Per quanto riguarda i tempi, pur riconoscendo alle autorità le prerogative per le necessarie autorizzazioni, Gamenet prevede di poter concludere il tutto entro giugno 2021 e in particolare nel periodo tra aprile e giugno.

La nuova azienda si è anche detta disponibile da subito, nel rispetto delle titolarità attuali delle aziende, ad aprire il confronto tra le parti per poter cominciare da subito a strutturare quanto richiesto dalle organizzazioni sindacali.

Come Fiom riteniamo utile l’avvio da subito del confronto e costruttiva la posizione assunta dalla nuova azienda: sarà l’occasione per stabilire da subito le migliori tutele e opportunità per i lavoratori.

In particolare oltre alle tutele occupazionali e professionali, alla contrattazione nazionale e integrativa, riteniamo utile anche verificare da subito la salvaguardia delle sedi territoriali. Gamenet si è detta disponibile ad affrontare tutti i temi con particolare riferimento anche alle sedi territoriali.

Il prossimo incontro si terrà in sede sindacale tra organizzazioni sindacali e aziende anche con riferimento agli investimenti e alle modalità di finanziamento della nuova realtà aziendale (capitali diretti o ricorso al finanziamento sul mercato).

Gamenet su nostra sollecitazione ha anche sottolineato l’importanza della nuova gara e le modalità di costo e aggiudicazione delle stesse.

Come Fiom continueremo a mantenere l’attenzione su tutti gli aspetti e non per ultimo sul punto delle nuove gare particolarmente importanti.

Lo dichiara Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Lottomatica per la Fiom-Cgil

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 21 dicembre 2020

 

 

 

 

 

Tags:

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search