Mercoledì, 01 Dicembre 2021

Lottomatica. Potetti (Fiom): positivo l’incontro con l’agenzia dei Monopoli sulla riorganizzazione in atto

“Nell’incontro di oggi con il Direttore dei Monopoli, abbiamo avuto informazioni importanti sulle operazioni messe in atto da IGT (Lottomatica) e soprattutto l’impegno, sempre da parte dei Monopoli, di convocare incontri a breve sia con Gamenet che con Lottomatica per definire dal punto di vista delle garanzie occupazionali e professionali l’operazione di cessione.

Come Fiom-Cgil abbiamo richiesto inoltre di verificare anche quello che sta succedendo sulla riorganizzazione territoriale della Lottomatica e sulle attività date all’estero per le concessioni pubbliche. Siamo convinti che le sedi territoriali non debbano essere chiuse e che invece sui territori proprio in virtù di una concessione pubblica, debbano essere fati investimenti. Inoltre è scandaloso che mentre sui territori si mettono in difficoltà i lavoratori sulle stesse attività il lavoro venga svolto dalla Romania.

Questi punti così come quello importantissimo relativo al momento della scadenza delle concessioni attuali e delle nuove gare, saranno oggetto di verifica e successivamente discussi nei prossimi incontri.

Siamo particolarmente soddisfatti dell’impegno che l’Agenzia dei Monopoli ha assunto oggi e per la sensibilità dimostrata rispetto ai temi posti”.

Lo dichiara in una nota Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale per la Fiom-Cgil

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 14 dicembre 2020

Tags:

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search