Giovedì, 28 Marzo 2024

Lottomatica. Potetti (Fiom): inizia la trattativa sull’integrativo

"È partita oggi la trattativa con Lottomatica sul rinnovo del contratto integrativo. La condizione aziendale e i profitti realizzati dalla società, creano le condizioni e i presupposti per portare a casa un buon risultato. L'azienda però ha aperto alla trattativa, sottolineando alcune criticità legate alla recente legislazione a livello di tassazione sui giochi che rendono a suo dire più difficile il contesto.

Per quanto ci riguarda pensiamo che, pur in presenza di provvedimenti che penalizzano la tassazione sui giochi, gli spazi per valorizzare adeguatamente i trattamenti economici e normativi delle lavoratrici e dei lavoratori dell’azienda ci sono.

La professionalità e dedizione dei lavoratori che hanno reso possibili i risultati in crescita dell’azienda, debbono essere riconosciuti ai dipendenti al fine di migliorare il benessere sociale ed economico di tutti in Lottomatica.

Nel proseguo della trattativa valuteremo la disponibilità dell’azienda nel soddisfare le richieste della piattaforma integrativa".

Lo dichiara Fabrizio Potetti, coordinatore Lottomatica per la Fiom-Cgil nazionale

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 9 dicembre 2019