Martedì, 16 Aprile 2024

Lottomatica. Predisposto un disciplinare interno per l'utilizzo degli strumenti informatici e dei servizi informatici aziendali

LOGOFIOM-180X120logo-uilm         logo-fismic-confsal-color

Lottomatica ha predisposto un "disciplinare interno per l'utilizzo degli strumenti informatici e dei servizi informatici aziendali".

Si tratta di un documento unilaterale; l'azienda ha fino a oggi rifiutato ogni richiesta di incontro per valutarne le criticità con le organizzazioni sindacali e il coordinamento nazionale Rsu, limitandosi a informare le Rsu del sito di Roma che sarebbe diventato operativo dal 3 luglio.

Per questo abbiamo reiterato la nostra richiesta di incontro e nel frattempo di sospensione dell'applicazione del disciplinare interno.

Riteniamo infatti che possano esserci criticità in relazione alla normativa sulla privacy e sul controllo a distanza.

Nel caso in cui l'azienda proceda senza dare risposta, valuteremo le iniziative necessarie a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori

FIOM-CGIL, UILM-UIL, FISMIC

Roma, 2 luglio 2015