Sabato, 20 Aprile 2024

Intecs-Technolabs: 8 ore di sciopero

Si è appena conclusa l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori Intecs-Technolabs, nella quale è stata condivisa l’amarezza e la delusione per l’esito del fallimento della Technolabs che rischia di lasciare le lavoratrici e i lavoratori senza la capienza necessaria per poter veder pagati i propri crediti.

Sicuramente se l’azienda non decide di dare una risposta diversa le lavoratrici e i lavoratori si troveranno, in un contesto nel quale sono triplicate le spese, a perdere anche la tredicesima e ad andare in negativo con le ferie per festeggiare Natale.

Non è accettabile chiedere anche questo alle lavoratrici e ai lavoratori: l’azienda dimostri che intende rispettare chi per vivere ha bisogno di lavorare, dimostri che le lavoratrici e i lavoratori Technolabs ed Intecs hanno diritto ad eguali trattamenti, dimostri di non voler approfittare di un passaggio delicato che avrebbe potuto mettere a rischio il loro posto di lavoro, i loro diritti e i loro trattamenti.

L’assemblea che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone ha votato quasi all’unanimità la proclamazione per mercoledì 19 ottobre di uno sciopero per l’intera giornata lavorativa per il personale normalità e da effettuarsi all’inizio di ogni turno per il personale turnista.

PARTECIPATE: LA FORZA DI OGNUNO LA FORZA DI TUTTE E TUTTI

Fiom-Cgil nazionale

Roma, 17 ottobre 2022

Attachments:
FileFile size
Download this file (INTECS comunicato Fiom 17.10.pdf)Intecs-Technolabs: 8 ore di sciopero133 kB