Intecs/Technolabs. Ancora nessuna risposta

Stampa

A distanza di due settimane dalla richiesta di incontro inviata dalla Fiom nazionale, unitamente alle strutture territoriali oltreché le Rsu e le Rsa, il gruppo Intecs ancora non ha risposto. Tramite l'Unindustria Roma ci manda a dire che, al momento, non ci sono date disponibili.

Riteniamo questo tipo di atteggiamento irrispettoso e irresponsabile nei confronti dei lavoratori e di chi li rappresenta, alla luce di tutte le criticità che attraversa il Gruppo.

L’emergenza sanitaria che sta attraversando il paese ha portato una diminuzione dei volumi e al conseguente ricorso alla Cigo Covid-19. A questo si aggiungono, purtroppo, le altre note difficoltà debitorie che hanno costretto Technolabs a presentare domanda di concordato.

La scorsa settimana la Fiom ha ritenuto utile un confronto con i lavoratori, perciò sono state convocate le assemblee in tutti i siti, ciò allo scopo di avere contezza di tutte le ragioni che i dipendenti volessero vedere rappresentate nel successivo incontro con la società. In quelle sedi, i lavoratori hanno chiesto più trasparenza rispetto alla gestione delle cassa, dei permessi e delle ferie, oltre a chiedere interventi per la prevenzione ed il contagio del Coronavirus, nel rispetto del protocollo sottoscritto fra le parti. Inoltre, i lavoratori hanno espresso preoccupazione per l’esito della proposta di concordato.

Tutte queste argomentazioni dovrebbero trovare delle risposte laddove si pratichino delle normalissime relazioni sindacali, perciò siamo costretti a considerare l’atteggiamento della società come una mancanza di volontà di confronto e a considerare eventuali azioni da intraprendere, in merito all'atteggiamento dell’azienda.

Rsu Gruppo Intecs, Rsa Gruppo Intecs, Fiom territoriali, Fiom nazionale

Roma, 15 maggio 2020

Attachments:
FileFile size
Download this file (20_05_15-Intecs_Technolabs.pdf)Intecs/Technolabs. Ancora nessuna risposta161 kB
Tags: ,