Venerdì, 29 Marzo 2024

Intecs / Tecnolabs. Infruttuoso l'incontro di ieri, urge convocazione tavolo al Mise

Si è svolto ieri, 14 gennaio, presso la sede di Unindustria Roma un incontro tra la Direzione aziendale del gruppo Tecnolabs e della partecipata Intecs con le parti sociali nazionali, territoriali ed i delegati sindacali.

L'azienda ha comunicato che per Intecs Solution l'anno 2019 chiude con un bilancio positivo e conferma tale andamento anche per il 2020 con una sensibile previsione di crescita.

Rispetto alla possibile cessione di entrambe le società Intecs Solution e Tecnolabs, paventata nell'incontro del 18 dicembre u.s., l'Azienda ribadisce la manifestazione d'interesse da parte di una multinazionale, ma si trincera dietro il vincolo della riservatezza, non fornendo alcun tipo di informazione.

Aumenta la preoccupazione per i lavoratori e le lavoratrici, il cui destino sembra essere appeso al prossimo pronunciamento del Tribunale di Roma, relativamente alla domanda di concordato presentata da Tecnolabs.

L'incontro di ieri non ha prodotto i risultati auspicati, è necessario che il Mise convochi al più presto un tavolo e che i Commissari si rendano disponibili ad un confronto con le parti sociali. In assenza di tali convocazioni ci riserviamo, sulla base dei confronti avuti con i lavoratori, ogni possibile azione per difendere i livelli occupazionali.

Fiom-Cgil nazionale

Roma, 15 gennaio 2020