Venerdì, 29 Marzo 2024

Intecs: incontro con l'Amministratore delegato

LOGOFIOM 180X120logo uilm

Il giorno 15 marzo, presso l'Unione Industriali di Roma, si è svolto l'incontro delle Organizzazioni e le Rappresentanze sindacali con l'Amministratore delegato di Intecs per un monitoraggio della situazione aziendale.

Nel corso dell'incontro, l'ing. Casucci ha illustrato in modo alquanto generico lo stato dell'azienda che "nel 2016 è andata meno bene del 2015, ma comunque è andata bene" e dei programmi, spiegando che ancora non è stato approvato il bilancio.

Ha inoltre aggiunto che Intecs sta valutando un'ulteriore operazione di dilazione dei termini di pagamento dei debiti, in particolare per quanto riguarda l'IVA. Anche a fronte di domande specifiche sulla situazione che deriva dal cliente Ansaldo STS, che sta reinternalizzando molte attività, scelta che ingenera incertezze e preoccupazioni tra i lavoratori interessati, l'Amministratore delegato ha fornito assicurazioni, anche in relazione a un confronto svolto con il cliente, che però andranno valutate nella loro concretezza.
A fronte delle possibili evoluzioni della situazione ma anche della genericità di quanto esposto dall'Azienda, le Organizzazioni e le Rappresentanze sindacali hanno chiesto e ottenuto un aggiornamento della riunione al 15 giugno per approfondire i dettagli dello stato economico e patrimoniale della Intecs e per un monitoraggio dei programmi.

Fiom e Uilm nazionali e territoriali
Le RSU Intecs

Roma, 22 marzo 2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (20170322_Intecs comunicato Fiom Uilm incontro del 15 marzo.pdf)Intecs: incontro con l\'Amministratore delegato92 kB