Sabato, 20 Aprile 2024

Ibm. Dopo i 300 dipendenti ceduti a Natale, arrivano 300 esuberi a Pasqua

LOGOFIOM-180X120

A meno di 3 mesi di distanza dalla cessione a Modis di 300 lavoratrici e lavoratori, avvenuta alla fine dello scorso anno – che ha prodotto oltre 200 impugnazioni legali solo della Fiom – Ibm dichiara ulteriori 300 esuberi tra dipendenti e dirigenti, aprendo una procedura di mobilità nella giornata di venerdì 11 marzo 2016.

Per Roberta Turi, segretaria nazionale della Fiom-Cgil, e Marco Mandrini, coordinatore Fiom per Ibm, “il Governo non può continuare a ignorare la questione Ibm, sono mesi che chiediamo un tavolo di confronto al ministero. È necessario e urgente che intervenga il ministro Guidi poiché l'indifferenza del Governo sulla vicenda significherebbe un implicito avallo alla politica della multinazionale americana”.

“Questa settimana – concludono – verranno convocate le assemblee in tutte le sedi del Gruppo, per rispondere all'ennesimo attacco occupazionale ed evitare i licenziamenti unilaterali, anche attraverso giornate di sciopero ed altre iniziative di lotta.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 14 marzo 2016