HP-ES. Disimpegno su Pozzuoli

Stampa

logo ffu-ok

Si è tenuto il 7 luglio l’incontro tra Fim Fiom Uilm nazionali, il Coordinamento nazionale RSU e la Direzione aziendale HP ES.

La Direzione Aziendale ha comunicato il disimpegno di Hp ES dal sito di Pozzuoli e l’interesse di una società, Maticmind spa, già partner di HP a rilevare 130 dei 161 lavoratori del sito di Pozzuoli per impiegarli su Napoli, con una cessione di contratto individuale. Hp ES ha comunicato che con tale società intende rafforzare un rapporto di partnerariato strategico e definirà un contratto di servizio.

Le OO.SS. ed il Coordinamento, senza esprimere considerazioni su Maticmind spa di cui non conoscono il piano industriale, hanno giudicato negativamente il disimpegno di HP su Pozzuoli rimarcando la non chiarezza del disegno complessivo e dell’assetto finale del Gruppo in termini industriali, occupazionali e dei siti produttivi, anche in rapporto alla separation del gruppo HP e di come si configurerà in Italia.

Le OO.SS. ed il Coordinamento ritengono urgente la convocazione di un tavolo di confronto al Ministero dello Sviluppo Economico, a cui è stata inviata già nei giorni scorsi una richiesta di incontro.

Le Organizzazioni sindacali e il Coordinamento indicono nei prossimi giorni le assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori HP proclamando fin da ora 1 ora di sciopero a seguito delle assemblee stesse.

 

Fim Fiom Uilm Nazionali

Coordinamento Nazionale HP ES

 

Roma 8 luglio 2015