Mercoledì, 24 Aprile 2024

Exprivia: 2° incontro per il Contratto Integrativo aziendale

Il giorno 23 gennaio 2018 nella sede della Confindustria a Bari si è tenuto il 2° incontro sindacale tra la Direzione aziendale del Gruppo EXPRIVIA S.p.A. e le OO.SS. Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali e il Coordinamento delle RSU, per il confronto sul contratto integrativo aziendale per i circa 2.000 lavoratori interessati delle sedi di Bari, Roma, Milano,Trento Vicenza e Palermo.

La Direzione Aziendale, nel precedente incontro tenuto a Milano in Assolombarda, si era riservata di dare una risposta sui contenuti della Piattaforma sindacale che in quella sede la delegazione sindacale aveva illustrato, dichiarandosi disponibile al prosieguo del confronto per il contratto integrativo aziendale.

La delegazione sindacale considera l’avanzamento registrato nell’incontro un passo importante per tutti i lavoratori e lavoratrici del gruppo anche per la dimensione e la strategicità che il gruppo Exprivia sta assumendo nel settore ICT in Italia.

Al termine dell’incontro si è definito un calendario di incontri negoziali specifici sui vari temi della Piattaforma sindacale (Orario di lavoro, Salario, Formazione, Relazioni Sindacali, Inquadramento, etc) che a partire dal 9 febbraio e entro il mese di aprile potranno determinare le condizioni per arrivare ad una ipotesi di accordo per la istituzione del contratto integrativo aziendale.

Coordinamento Rsu gruppo Exprivia

Fim, Fiom, Uilm nazionali