Exprivia. Incontro tra le organizzazioni sindacali

Exprivia
Stampa

 

Il giorno 26 ottobre 2017 si è tenuto, a Milano nella sede di Assolombarda, l’incontro tra le Oo.Ss. e l’azienda Exprivia SpA per la procedura dell’art. 47 della legge 428/90 avviata dall’azienda per il trasferimento di ramo d’azienda mediante fusione per incorporazione riguardante 3 aziende già controllate al 100% da Exprivia SpA (Exprivia Healthcare srl, Exprivia Telco & Media srl, Exprivia Digital Financial Solution srl), i lavoratori interessati al trasferimento sono oltre 1.000 distribuiti nelle sedi di Milano, Bari, Trento, Vicenza e Roma.

Il trasferimento delle aziende si completerà entro il 15 novembre 2017. L’azienda durante il confronto sindacale ha escluso una futura sovrapposizioni di ruoli e quindi di esuberi a fronte di questa operazione di fusione. Ai lavoratori interessati sarà mantenuto il Ccnl dei metalmeccanici in particolare l’azienda manterrà i trattamenti dettati dai regolamenti aziendali preesistenti e tuttora in vigore, senza alcuna conseguenza giuridica economica e sociale sulle condizioni dei lavoratori.

L’azienda, su richiesta delle Oo.Ss., si è resa disponibile a fissare entro il mese di ottobre 2017 l’incontro sindacale per avviare il confronto sulla Piattaforma rivendicativa, approvata dai lavoratori con il referendum a scrutinio segreto, per il contratto integrativo aziendale per tutti i lavoratori di Exprivia SpA che, al perfezionamento del trasferimento di ramo d’azienda, sfioreranno le 2.000 unità.

Le Oo.Ss. nel sottoscrivere il verbale di esperita procedura dell’art.47 della legge 428/90 per il passaggio dei lavoratori con la relativa salvaguardia dei diritti sociali e salariali hanno valutato positivamente l’impegno dell’azienda di dichiararsi disponibile all’apertura del confronto sull’integrativo aziendale su tutti gli aspetti che riguardano le condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici come elemento distintivo per un’azienda che assume sempre più un ruolo importante nel settore Itc in Italia

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

 

Roma, 30 ottobre 2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (2347 - EXPRIVIA comunit 30.10.2017.pdf)Exprivia. Incontro tra le organizzazioni sindacali69 kB