Exprivia così non va!

Stampa

logo ffu ok


Apprendiamo dalle strutture sindacali di Roma e Milano che la società Exprivia Telco e Media ha inviato oggi 4 lettere di licenziamento per giustificato motivo oggettivo. 

Con questo comunicato vogliamo manifestare tutto il nostro disappunto: le scriventi OOSS hanno incontrato l'Azienda al Ministero dello Sviluppo Economico nel Luglio 2016 proprio perché preoccupati della tenuta occupazionale sia dei dipendenti del gruppo Exprivia e che di quelli di ITALTEL in vista dell'acquisizione della società di telecomunicazioni. Con Italtel, FIM FIOM e UILM hanno sempre condiviso percorsi non traumatici.

Stigmatizziamo inoltre il metodo adottato visto che la società Exprivia Telco e Media dopo un periodo di Cassa Integrazione Ordinaria si stava confrontando con la RSU aziendale per adottare procedure condivise e non traumatiche con i dipendenti.

Tali atteggiamenti oltre a creare nocumento e preoccupazione tra i dipendenti del gruppo non facilitano certo le relazioni sindacali: FIM FIOM e UILM condannano quindi i licenziamenti chiedendone il ritiro, reintegrando quindi i 4 lavoratori coinvolti.


Fim, Fiom e Uilm nazionali e territoriali

Le RSU del Gruppo Exprivia

Roma, 23 marzo 2017