Lunedì, 16 Maggio 2022

Engineering. Azienda inamovibile sugli assorbimenti del Ccnl

Si è svolto ieri sera l’incontro richiesto all’azienda, presenti il Dott. Biestro, Susanna Franzoni, e i tre coordinatori nazionali.

L’azienda non ha fatto un passo indietro sullo schema che ha proposto, nonostante le organizzazioni sindacali abbiano ribadito di non ritenere mai opportuni e sempre mortificanti per i lavoratori e le lavoratrici gli assorbimenti del CCNL anche, come in questo caso, per fini di incentivazione personali.

Abbiamo manifestato all’azienda anche il rammarico per non aver atteso l’incontro del 23 maggio p.v. per tali comunicazioni ai lavoratori.

In tale data infatti è previsto un incontro con l’amministratore delegato per conoscere il piano industriale e strategico anche in riferimento alla gestione dei lavoratori e delle lavoratrici soprattutto perché la questione salariale è una questione che abbiamo messo al centro del dibattito in tutti gli ultimi incontri fatti con l’AD e HR perché crediamo che sia necessario, adesso più che mai, un riconoscimento ed un avanzamento nei trattamenti economici collettivi in virtù del grande contributo che le lavoratrici e i lavoratori hanno dato e stanno dando nel raggiungere gli obbiettivi economici che sono stati importanti e che saranno ancora più ambiziosi nel prossimo futuro.

Vista l’indisponibilità a modifiche della condizione di assorbibilità le Organizzazioni sindacali proporranno una discussione collettiva che introduca nella prossima piattaforma di rinnovo dell’integrativo nuovamente la questione del non assorbimento del CCNL.

Infine abbiamo concordato che chi non avesse ancora firmato in attesa di un nostro incontro e fosse andato oltre la data di scadenza data dall’azienda avrà una proroga per poter scegliere se notarizzare o meno la proposta ricevuta.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Roma, 13 maggio 2022

Tags:

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy