Sabato, 20 Aprile 2024

Gruppo Engineering. Apertura delle procedure di mobilità e licenziamenti

logo ffu ok

Nella giornata del 5 dicembre 2016, l’Azienda ha comunicato alle Organizzazioni sindacali e le Rsu delle sedi interessate, l’apertura delle procedure di riduzione del personale con conseguente collocazione in mobilità se il licenziamento avverrà entro il 31 dicembre 2016, o in NASPI se interverrà successivamente per:

- Engineering Ingegneria Informatica (128 lavoratori, di cui 39 dirigenti)

- Engineering.MO (39 lavoratori, di cui 7 dirigenti)

- Municipia (15 lavoratori)

Le segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm hanno richiesto all'azienda di chiarire le motivazioni della procedura e informazioni sulle prospettive occupazionali e hanno posto precise condizioni per il confronto, in primo luogo quella della “non opposizione” dei dipendenti che saranno interessati dalla procedura.

L’Azienda ha dichiarato che tale provvedimento nasce dalla necessità di una riduzione dei costi fissi, ma che si rende pienamente disponibile a ricercare soluzioni condivise e comunque non traumatiche per i lavoratori.

L'incontro relativo alla procedura aperta è previsto sia fissato per il prossimo 12 dicembre.

Seguiranno quindi assemblee informative per illustrare nel dettaglio la procedura e le informazioni che emergeranno dall’incontro.

Segreterie Nazionali FIM, FIOM, UILM

Coordinamento nazionale gruppo Engineering