Giovedì, 25 Febbraio 2021

Engineering: firmato l’accordo sull’aggiornamento dello statuto Efis

logo ffu-ok

 

In data 9 settembre 2015, presso la sede Engineering di Roma in Via S. Martino della Battaglia 56, l’Azienda e le OO.SS. Nazionali (accompagnate da una delegazione di Rsu) hanno firmato l’accordo sull’aggiornamento dello Statuto EFIS, accordo che recepisce le modifiche approvate dal Coordinamento Nazionale delle RSU nelle riunioni del 6 e 7 luglio scorsi, e successivamente approvate dal Comitato Direttivo e dal Consiglio di Amministrazione di EFIS.

Oltre a due modifiche tecniche che ratificano lo spostamento della sede sociale da Pont S. Martin ad Assago, e la gestione delle aziende del Gruppo Engineering. it e Se. Te. Si che non sono più operative, la modifica sostanziale riguarda l’istituzione della cosiddetta iscrizione tardiva. L’iscrizione tardiva consentirà l’adesione al Fondo a tutti quei dipendenti delle Aziende sostenitrici dello stesso (Engineering Ingegneria Informatica, Engineering Tributi, Engineering Sardegna, Engiweb Security ed Engineering. mo), che non sono mai stati iscritti al Fondo, e di conseguenza non hanno mai esercitato il diritto di recesso dallo stesso.

Con riferimento alla data di presentazione della domanda di adesione al Fondo, per i sei mesi successivi il dipendente verserà la quota di contribuzione senza poter richiedere rimborsi, cosa che potrà cominciare a fare dal settimo mese, per fatture con data a partire dallo stesso settimo mese.
Nulla cambia per i neoassunti che potranno aderire al Fondo dal mese successivo all’assunzione.
Rimangono esclusi dalla possibilità di aderire nuovamente al Fondo quei dipendenti che, già iscritti, hanno esercitato il diritto di recesso e quindi hanno esplicitamente rinunciato al Fondo.

La nuova versione dello Statuto avrà valenza dal 1° ottobre 2015, e sarà disponibile sull’Intranet aziendale nella sezione “Biblioteca” e su “Skill Inventory” al percorso “My Eng, Fondo Sanitario, Documenti”.

 

FIM, FIOM, UILM Nazionali
Delegazione Rsu


Roma, 14 settembre 2015

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search