Venerdì, 19 Aprile 2024

Engineering: rinviata la trattativa sulla riqualificazione e riconversione professionale dei lavoratori

logo ffu-ok

Engineering Ingegneria Informatica ha deciso di rinviare la discussione sulla riqualificazione e riconversione professionale dei Lavoratori, proposta nell’incontro del 18 Novembre u.s..

L'Azienda vuole attendere i decreti attuativi del “Jobs Act”, previsti entro il primo semestre del 2015, per valutare quale possa essere la strada più opportuna da percorrere, anche rispetto alle eventuali modifiche delle normative relative agli ammortizzatori sociali. Di conseguenza il tutto viene rimandato al nuovo anno.

Nei giorni scorsi, l'Azienda ha emanato una nuova normativa aziendale sulla telefonia mobile, che presenta alcuni punti da chiarire riguardo la privacy dei Lavoratori e le modalità di utilizzo dei telefoni cellulari personali.

Inoltre, l'Azienda sta interpretando in maniera diversa, da quanto firmato nell’accordo di armonizzazione del 27 Luglio 2014 le trasferte in regime forfettario.

Fim, Fiom, Uilm Nazionali ed il Coordinamento Nazionale delle RSU hanno quindi richiesto un incontro all'Azienda per Gennaio 2015, per affrontare e risolvere in maniera condivisa queste due questioni.

 

FIM, FIOM, UILM Nazionali

 

Roma, 16 dicembre 2014

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy