Sabato, 20 Aprile 2024

Dxc technology. La libertà è partecipazione

La scorsa settimana la RSU di ES Service Italia è stata impegnata in una trattativa serrata che ha prodotto il raggiungimento di un accordo sullo smaltimento di ferie par anni precedenti.

L’accordo ha un’importanza che vede nella sua centralità non solo aver scongiurato l’apertura della cassa integrazione Covid fino a dicembre 2020 ma che ha il grande merito di aver ricomposto le relazioni sindacali riportando l’azienda al riconoscimento di una costante ricerca di soluzioni non traumatiche e condivise.

Le organizzazioni sindacali ringraziano tutte le delegati e i delegati per lo sforzo che hanno fatto garantendo partecipazione, confronto e dedizione in questo periodo difficile in cui stare sul pezzo della discussione, specialmente in modalità telematica è sicuramente molto più impegnativo.

Un grazie davvero sentito alle lavoratrici e ai lavoratori che in oltre 700 hanno partecipato alle assemblee ed espresso la loro opinione votando l’accordo, questo motiva tutti a fare tutto il possibile sempre per garantire che il rapporto tra sindacato e lavoratrici e lavoratori sia rafforzato adesso più che mai; il lavoro della RSU  e delle organizzazioni prosegue adesso sul monitoraggio settimanale sulla salute e sulla sicurezza e nel monitoraggio dello stato industriale dell’azienda.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 11 maggio 2020

Attachments:
FileFile size
Download this file (4395 - DXC TECHNOLOGY comunicato sindacale unitario 8 maggio  2020.pdf)Dxc technology. La libertà è partecipazione134 kB