Giovedì, 28 Marzo 2024

Tecnologie sanitarie spa: la Fiom elegge le Rsu a Palermo

Nella giornata del 13 ottobre 2020, si sono svolte le votazioni per le elezioni delle RSU ed RLS in Tecnologie Sanitarie spa e la Fiom ha eletto tutte e 3 le RSU previste e di cui una svolgerà anche le funzioni di RLS.

Si tratta di un'azienda che si occupa delle installazioni e della manutenzione delle apparecchiature biomedicali negli ospedali e presso le Asp di Palermo e provincia.

“Solo di recente i lavoratori di Palermo hanno deciso di iscriversi alla Fiom, cosa che ha reso possibile le votazioni e quindi di avere i delegati nei loro luoghi di lavoro. - dichiara Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale di settore per la Fiom - Ci auguriamo che così come siamo presenti a Roma, dopo Palermo anche gli atri lavoratori delle altre sedi di tutta Italia seguano questo percorso allargando così la loro rappresentanza in Azienda”.

Sono stati eletti RSU Ivano Affè, che sarà anche RLS, Marco Geraci e Fabio Piazza.

“E' un grande risultato – dichiara Francesco Foti Segretario della Fiom di Palermo- che definisce un percorso avviato mesi fa. Le RSU rafforzano la rappresentanza nei luoghi di lavoro e sono fondamentali per la vita stessa del sindacato e con maggior forza, insieme a loro, porteremo avanti quanto già rivendicato all'azienda.”

Fiom-Cgil nazionale

Roma, 14 ottobre 2020