Agile. firmare il decreto, i lavoratori. Non possono più aspettare!

Stampa

logo ffu-ok

 

Il prossimo 28 luglio ci sarà un nuovo incontro al Ministero del Lavoro, per scongiurare i licenziamenti avviati dalla procedura di Agile e ottenere una nuova proroga degli ammortizzatori sociali.

La situazione sta diventando insostenibile, i continui rinvii e l'assoluta mancanza di certezze circa la firma del decreto sulla cassa in deroga, stanno mettendo i lavoratori in una condizione difficilissima.

La proroga e' fondamentale per il rispetto degli impegni assunti dal Governo, per attuare le misure contenute nell'accordo quadro non ancora applicate, per non pregiudicare le iniziative in corso di rioccupazione delle lavoratrici e dei lavoratori.

Malgrado le manifestazioni unitarie, anche a livello confederale, ancora non è dato sapere quando il decreto verrà firmato. Decine di migliaia di lavoratori, oltre a quelli di Agile, sono in attesa delle decisioni del Governo che, malgrado la situazione stia precipitando, non sembra avere la stessa preoccupazione.

Poiché mancano poche settimane ai licenziamenti, e' evidente il rischio concreto che stanno correndo i lavoratori. Per questi motivi e considerati anche gli impegni assunti dai rappresentanti istituzionali, le lavoratrici e i lavoratori di Agile ex Eutelia decidono di organizzare un presidio nazionale per il giorno 28 luglio p.v. Dalle ore 10,00 alle ore 14,00, in concomitanza con l'incontro al Ministero del Lavoro.

 

Fim, Fiom, Uilm Nazionale

 

Roma, 24 luglio 2014