Martedì, 23 Aprile 2024

Agile (ex Eutelia) Manifestazione nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori Mercoledì 25 giugno 2014, dalle ore 10.30 con presidio sotto la sede del Ministero del Lavoro – via Fornovo n. 8 - Roma

logo ffu-ok

Il Coordinamento nazionale delle Rsu, unitamente alle Organizzazioni Sindacali, indicono una manifestazione nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori di Agile ex Eutelia, per il giorno 25 giugno p.v., dalle ore 10.30, sotto la sede del Ministero del Lavoro a Roma.

Ad oltre 20 giorni dall'ultimo incontro con il Vice-Ministro De Vincenti, ancora non è fissato l'incontro al Ministero del Lavoro per la proroga della cassa integrazione in deroga. I commissari straordinari hanno già inviato le lettere di licenziamento e, se non si arriverà in tempi brevi alla proroga promessa dal Ministero dello Sviluppo, tutti i lavoratori saranno licenziati il 30 giugno 2014.

Per ottenere il rispetto degli impegni assunti sulla CIGS e per ribadire la necessità di ulteriori misure per affrontare il problema dei molti lavoratori, tra cui tanti over 50 anni, ancora senza lavoro e senza prospettive, si è deciso di tornare a manifestare.

Senza nuove iniziative sugli ammortizzatori sociali, sui bandi gara, sui salvaguardati e sugli over 50 anni, i 760 lavoratori e lavoratrici ancora in CIGS difficilmente troveranno una soluzione concreta. Mentre di certo ad oggi c'è solo la lettera di licenziamento già ricevuta dalla procedura con efficacia dal 1° luglio p.v..

Lavoratori e lavoratrici che sono ancora in attesa del pagamento della Cigs accordata a dicembre 2013 e che, per questo, sono senza sostegno economico dal novembre 2013.

Per questi motivi e per la gravità della condizione che stanno vivendo, le lavoratrici e i lavoratori torneranno a manifestare per avere una prospettiva e per scongiurare i licenziamenti.

Presidio nazionale mercoledì 25 giugno 2014 dalle ore 10.30 sotto la sede del Ministero del Lavoro, via Fornovo n. 8, Roma

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 18 giugno 2014

Attachments:
FileFile size
Download this file (14_06_18-Agile.pdf)Agile (ex Eutelia) Manifestazione nazionale85 kB