Giovedì, 28 Marzo 2024

Evento nazionale per promuovere il diritto soggettivo alla formazione

La commissione nazionale per la formazione e l'apprendistato ha organizzato un evento nazionale congiunto tra Federmeccanica Assistal e Fim Fiom e Uilm per promuovere il diritto soggettivo alla formazione previsto dal CCNL, con due momenti di approfondimento e discussione:
- una tavola rotonda a cui partecipano i segretari generali di Fim Fiom e Uilm, - Marco Bentivogli, Francesca Re David, Rocco Palombella -  il Presidente di Federmeccanica Alberto Dal Poz e il Vice presidente di Assistal Pasquale Ranieri;
- una tavola rotonda con i componenti le commissioni territoriali di Bergamo, Brescia, Milano, Napoli, Torino, Verona.
All’iniziativa sono invitati inoltre il Presidente di Fondimpresa, Bruno Scuotto e Tiziano Treu, presidente del CNEL che ospita i nostri lavori.

Questo evento nazionale ha l'obiettivo di promuovere il diritto contrattuale alla Formazione soggettiva, oggetto di confronto nelle aziende e nei grandi gruppi, e di conoscere il lavoro delle commissioni territoriali là dove già insediate; per queste ragioni è importante garantire la presenza delle strutture e delle compagne e dei compagni che seguono e devono affrontare questo tema nei territori e nei grandi gruppi.

14 novembre 2018

ore 15-18.30 a Roma

c/o il parlamentino del CNEL

in Viale Davide Lubin, 2

In allegato trovate la locandina della iniziativa.

Attachments:
FileFile size