Sabato, 21 Settembre 2019

Leonardo. Presentazione dei dati economico finanziari

Nella giornata di ieri si sono incontrate le segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm e la Direzione aziendale a valle dell’Assemblea degli Azionisti per una prima presentazione dei dati economico finanziari aziendali.

Fim, Fiom, Uilm nazionali ritengono necessaria un’analisi più approfondita e dettagliata sui risultati, e per questo motivo si terrà un nuovo incontro il giorno 23 maggio prossimo.

Nel corso dell’incontro le Oo.Ss hanno inoltre manifestato la necessità di definire le date degli incontri dedicati alle società controllate Fata e Vitrociset, quest’ultima interessata dalla definizione del piano industriale che l’ha vista collocata nell’ambito della Divisione Elettronica di Leonardo.

In riferimento alla situazione che vede coinvolta anche Leonardo nella ricerca di una soluzione industriale per Piaggio Aerospace e alla luce dell’iniziativa del Commissario Straordinario che ha raccolto offerte non vincolanti per proposte di acquisto totali o parziali della società, Fim, Fiom, Uilm nazionali hanno chiesto di concordare un incontro per comprendere quali siano gli interessi di Leonardo relativi all’azienda.

Infine rispetto al prossimo incontro per l'avvio della trattativa sul rinnovo dell'integrativo di Gruppo fissato per il 30 maggio prossimo, Fim, Fiom, Uilm nazionali hanno sollecitato l'Azienda a calendarizzare una serie di giornate nelle quali proseguire il confronto tra le Parti.

Nei prossimi giorni condivideremo pertanto le relative date con la Direzione Aziendale.

Fim, Fiom e Uilm Segreterie nazionali

Roma, 17 maggio 2019

Tags:

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa Privacy e Termini di Utilizzo e di prestare il consenso al trattamento dei miei dati per le finalità e secondo le modalità indicate nella Privacy policy

Search