Leonardo. Presentata la Piattaforma nelle assemblee. Un forte si dai lavoratori

Stampa

Nelle ultime settimane in tutti i siti Leonardo Fim, Fiom, Uilm hanno presentato la Piattaforma di secondo livello. Le decine di assemblee svolte in tutto il territorio italiano, sono state molto partecipate ed hanno visto le lavoratrici ed i lavoratori attenti e concordi ai contenuti della Piattaforma.

Con le giornate del 4 e 5 aprile scorso si sono concluse le operazioni di voto e lo spoglio ha premiato le proposte di Fim, Fiom, Uilm in modo netto e chiaro.

Al voto hanno partecipato 14.884 lavoratori ed i voti validi sono stati 14.724.

Il “SI” ha ottenuto 13.286 consensi pari al 90,23%, mentre il “no” ha raccolto 1.438 voti pari al 9,77%. Le schede bianche e nulle complessivamente sono pari al 148 unità.

Questo importante risultato impegna ora Fim, Fiom, Uilm alla presentazione formale del documento all’azienda che avverrà nel corso della settimana in corso, unitamente alla richiesta di incontro per l’avvio della trattativa.

Ringraziamo tutte le lavoratrici ed i lavoratori per la partecipazione attiva a questa fase che sarà seguita da aggiornamenti costanti e continui sullo stato del confronto.

 

Roma, 9 aprile 2019

Fim, Fiom, Uilm Segreterie nazionali