Leonardo: polizza sanitaria "Ex Galileo". Iscrizione familiari non a carico

Stampa


Nei giorni scorsi sono state definite le modalità di iscrizione dei familiari non a carico per i lavoratori aderenti alla Polizza Metasalute “ex Galileo”.
Per coloro che intendessero procedere all’iscrizione le finestre temporali sono le seguenti:
Apertura finestra di iscrizione: 20 giugno h. 9.00
Chiusura finestra di iscrizione: 6 luglio h. 18.00
Coloro che sceglieranno tale opzione beneficeranno dell’accesso alle prestazioni in forma diretta dal giorno 23 luglio 2018 mentre avranno accesso alle prestazioni in forma rimborsuale dalla data di inizio copertura del lavoratore titolare.
Ai lavoratori interessati all’inserimento dei familiari fiscalmente a carico si raccomanda un’attenta consultazione del Manuale Dipendente, presente sul sito del Fondo, all’interno del quale è illustrata la procedura dettagliata.
1. La procedura si sviluppa in due fasi: inserimento dei dati anagrafici e generazione del MAV. Quest’ultimo va generato prima che venga chiusa la procedura perché successivamente la funzione viene disabilitata.
2. È necessario verificare la correttezza dei dati anagrafici prima di salvare l’anagrafica perché eventuali errori non sono correggibili autonomamente dai lavoratori.
3. Le opzioni relative a grado di parentela e tipo di piano prescelto sono modificabili solo se non viene generato il MAV.
4. Prima di procedere con l’inserimento è necessario che i lavoratori consultino il Regolamento per verificare la definizione di nucleo familiare non fiscalmente a carico (art. 2) e i soggetti cui è riservata l’adesione a pagamento (art. 3.4).
5. La generazione del MAV impedisce modifiche successive sul piano prescelto perché tale modifica implicherebbe anche un cambio di importo.
6. L’iscrizione si perfeziona solo con l’incasso del pagamento. In assenza di pagamento la copertura non verrà attivata.
Chiediamo la massima diffusione di queste informazioni per consentire a tutti coloro che ne avessero diritto di poter decidere ed operare nei tempi prestabiliti.

Roma, 18 giugno 2018

FIM FIOM UILM Nazionali