Leonardo Finmeccanica. Al via la seconda fase della trattativa

Stampa

logo ffu ok

Ieri si sono incontrate le segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm e Leonardo per dare avvio alla fase di confronto per l’implementazione dell’accordo di secondo livello sottoscritto il 2 febbraio 2016.

Abbiamo condiviso le modalità e i temi prioritari della trattativa che partirà dal Premio di Risultato unitamente al sistema di Welfare e Sanità Integrativa per poi affrontare conseguentemente i temi del Target Bonus per settimi e Quadri, delle Alte Professionalità, dell’Inquadramento anche tenendo conto degli impegni assunti in sede di rinnovo del Ccnl, e gli altri capitoli rimasti aperti dall’accordo sottoscritto.

Le modalità del confronto seguiranno lo schema che avevamo condiviso che prevede confronti in sede di delegazione trattante composta dalle strutture nazionali, territoriali e da una rappresentanza delle Rsu di Fim, Fiom, Uilm oltre che da momenti di verifica in sede ristretta come avvenuto nella precedente tornata contrattuale.

E’ stato stabilita una prima ipotesi di calendario le cui modalità di gestione confermeremo nei corso dei prossimi giorni.

Riteniamo importante l’avvio di questa seconda fase di trattativa negli importanti temi da affrontare, per completare il Contratto di Secondo Livello Leonardo e dare regole solide e condivise sul versante normativo, economico e gestionale a tutti i lavoratori e all’azienda e per concentrare l’attenzione e gli sforzi nello sviluppo delle attività di tutti i settori e divisioni necessarie per garantirne tenuta occupazionale e prospettive industriali.

Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm

Roma, 11 gennaio 2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (170112_LEONARDO FINMECCANICA_unitario_PdR.pdf)Leonardo Finmeccanica. comunicato Fim, Fiuom, Uilm65 kB