Venerdì, 29 Marzo 2024

Domani, giovedì 26, sciopero aziende Finmeccanica durante il passaggio del Giro d'Italia

LOGOFIOM-180X120

La Fiom-Cgil rende noto domani, giovedì 26 maggio, dalle ore 14,30 alle 15,30, tutte le aziende Leonardo-Finemccanica del Comprensorio di Torino (ex Alenia, Alenia Thales Space e Selex Es), si fermeranno per un'ora di sciopero, indetta unitariamente, con presidio davanti ai cancelli degli stabilimenti di corso Francia 426 e di corso Marche, in concomitanza con il passaggio del Giro d'Italia, per sostenere la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici.

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, e Claudio Gonzato, responsabile Finmeccanica per la Fiom-Cgil, dichiarano: «Le Rsu delle aziende Finmeccanica, dichiarando lo sciopero in concomitanza con questa grande manifestazione, vogliono portare alla ribalta la difficile situazione del rinnovo del contratto nazionale in stallo da sei mesi: le iniziative stanno all'interno del pacchetto di ore di sciopero dichiarato unitariamente a livello nazionale da Fim-Fiom-Uilm. Altre mobilitazioni seguiranno nelle più importanti aziende del territorio nei prossimi giorni».

Ufficio stampa Fiom-Cgil Torino

Torino, 25 maggio 2016