Simmec. Comunicato Sindacale

Stampa

logo ffu-ok

Si è svolto, in data 5 marzo, presso la sede dell’Unione Industriali Napoli l’incontro tra la Direzione Aziendale di Simmec, FIM-FIOM-UILM nazionali, territoriali e le RSU di Simmec, per la discussione sull’istituzione del PdR.

La Direzione aziendale ha riconfermato le incertezze sulle prospettive future in relazione al rinvio dei rinnovi dei contratti con il cliente Alenia ed al confronto con la capogruppo Siram sul futuro assetto azionario di Simmec; l’eventuale rinnovo delle commesse dovrà comportare necessariamente, come già anticipato dal cliente, una riorganizzazione delle attività più adeguata al nuovo modello organizzativo di Finmeccanica, mirata alla riduzione dei costi.

L’azienda ha espresso la volontà di volersi confrontare con le organizzazioni sindacali sull’istituzione di un Premio di Risultato presentando uno schema di PdR impostato su indicatori di Qualità, Reddittività, Certificazioni e Presenza.

Le organizzazioni sindacali hanno ribadito che la discussione, oltre al PdR, debba prevedere la condivisione di un accordo complessivo che ricomprenda anche i temi relativi alle relazioni industriali ed altri istituti economici.

Abbiamo convenuto di aggiornare il confronto entro la prima metà del mese di aprile; tale incontro sarà preceduto da una riunione di coordinamento per la costruzione di una proposta complessiva da presentare all’azienda

 

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

 

Roma, 6 marzo 2015