Elezioni Rsu Fincantieri. Fiom: primo sindacato a Palazzo Marineria

Stampa

“Con il 45,6% dei voti e con il candidato nettamente più votato, Andrea Millo, la Fiom-Cgil ottiene un importante risultato in Fincantieri, nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu-Rls.

Nella sede di Palazzo Marineria a Trieste vengono progettate tutte le navi di Fincantieri (ad esclusione di quelle militari): sono presenti un ufficio acquisti, un ufficio informatico e gli uffici gestionali che seguono l'intero processo di realizzazione delle commesse.

La sede è composta esclusivamente da impiegati, ed in questi ultimi anni ha visto numerose assunzioni di lavoratori con alta professionalità, molti neolaureati, per far fronte all'incremento dei carichi di lavoro. Le tante nuove leve dell'azienda hanno confermato il risultato delle elezioni precedenti, dando fiducia alla Fiom come sindacato più votato nella sede.

Questo risultato conferma l'impegno dei delegati e della Fiom-Cgil per tutelare e far avanzare i diritti dei lavoratori, anche nel settore impiegatizio oltre che in quello operaio.
L'unione dei lavoratori, a prescindere dalla mansione svolta, è fondamentale per il progresso comune. I lavoratori di Fincantieri con il voto di Trieste lo confermano”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Roberto D'Andrea, coordinatore nazionale Fiom Fincantieri e Marco Relli, segretario generale Fiom-Cgil Trieste

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 9 marzo 2020

 

Tags: ,