Fincantieri. Pdr e Welfare 2017

Stampa

logo ffu ok

Il giorno 26 aprile si è svolto a Roma un incontro tra le Segreterie Nazionali di Fim Fiom Uilm e Fincantieri riguardo al Welfare aziendale nonché ai premi di partecipazione e POG varati a seguito dell’accordo integrativo del 24 giugno 2016.

In questi giorni nella bacheca personale del Welfare aziendale sarà inserita la nuova quota del premio sociale per l’anno 2017 il cui valore sarà di 827 € al 5° livello.

Nel mese di giugno verrà poi corrisposto il POG ed Premio di Partecipazione; quest’ultimo, a seguito dei risultati aziendali raggiunti nel corso del 2016 sarà retribuito al 120 % della scala.

Per questi due premi in denaro c’è la detassazione dalla normativa vigente sul PdR, sarà possibile in parte l’utilizzo in welfare beneficiando della maggiorazione della quota del 10% così come previsto dall’accordo.

Entro fine giugno, le quote attribuite nel 2016 dovranno essere utilizzate, in caso contrario per non perderle saranno trasferite nel fondo COMETA (la quota residua di welfare sulla posizione di ogni lavoratore), o in eventuali altri fondi privati segnalati dal singolo lavoratore (fondi aperti con versamento da parte dell’azienda).

I lavoratori che non hanno ancora completato gli acquisti in welfare saranno quindi chiamati dall’azienda per una spiegazione dettagliata delle possibilità di scelta, tra cui ulteriori pacchetti integrativi della polizza sanitaria. Per i lavoratori somministrati, il termine di utilizzo è dicembre 2017.

PIATTAFORMA VIAGGI

La nuova piattaforma viaggi in funzione dal 10 maggio, sarà composta da quattro tour operator di livello nazionale: BOSCOLO, AL DI LA DEI SOGNI, KIRA VIAGGI, FRIGERIO VIAGGI.

Saranno invece due i siti per l’utilizzo di pacchetti predefiniti: VOLAGRATIS e SALABAM.

Per i lavoratori che avevano già prenotato con le precedenti agenzie saranno confermati i viaggi previsti.

Nei prossimi giorni sarà distribuito il calendario dell’assistenza all’utilizzo nei vari siti del gruppo. In ogni caso le strutture e le RSU sono a disposizione per ulteriori chiarimenti e approfondimenti su quanto concordato con l’azienda.

 

FIM FIOM UILM Nazionali

 

Roma, 28 aprile 2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (FINCANTIERI_unitario_PdR 2017.pdf)Fincantieri. Pdr e Welfare 2017111 kB