Sabato, 20 Aprile 2024

Fincantieri Marghera. Nel rinnovo della Rsu vince la Fiom

LOGOFIOM-180X120

Nei giorni 1, 2 e 3 luglio 2015 si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu Fincantieri. Altissima è risultata essere la partecipazione al voto dei lavoratori di Marghera (85% dei 1.010 addetti del cantiere) chiamati ad eleggere i 12 componenti la Rsu.

La Fiom-Cgil si conferma primo sindacato a Marghera con quasi il 55% delle preferenze espresse dai lavoratori e dalle lavoratrici del cantiere ed elegge 6 delegati su 12 componenti la Rsu.

In particolare alla Fiom con 451 voti vanno 6 delegati la Rsu, alla Fim e alla Uilm vanno 3 delegati ciascuno rispettivamente con 196 e 177 voti conseguiti.

Nel collegio operaio la Fiom stravince con il 75% dei consensi totali e 344 voti, mentre nel collegio impiegati con il 29,4% dei consensi e 107 voti la Fiom consolida una importante presenza tra gli impiegati del cantiere.

La Fiom nell’esprimere soddisfazione per la fiducia espressa dai lavoratori e dalle lavoratrici del cantiere augura alla nuova Rsu un buon lavoro a partire dalla conclusione positiva della vertenza per il rinnovo dell’integrativo aziendale.

Fiom-Cgil metropolitana di Venezia

Marghera, 6 luglio 2015