Fca. De Palma (Fiom), necessario nuovo piano relazioni sindacali e investimenti sull’occupazione

Fca
Stampa

“L'ad di Fca Mike Manley ha comunicato le nuove nomine del management. Pietro Gorlier sarà il responsabile delle attività di Fca in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). Per Magneti Marelli il nuovo amministratore delegato è Ermanno Ferrari, mentre per Maserati Harald Wester viene nominato chief operating officer e mantiene il suo ruolo di responsabile tecnologico. 
Fca sta attraversando un momento di grandi cambiamenti: dall’assetto proprietario, data l’incertezza sul futuro della Magneti Marelli, a quelli del settore, visto l’andamento dei principali mercati in cui è presente. Inoltre, il nuovo management, dovrà affrontare gli effetti delle eventuali nuove norme doganali e sulle emissioni. 
Ma già oggi, le incertezze crescenti sulla situazione produttiva e occupazionale dei lavoratori degli stabilimenti italiani, si manifestano con il ricorso continuo a fermate e ad ammortizzatori sociali.
È necessario aprire un nuovo piano di relazioni sindacali basate sul confronto concreto per la realizzazione degli investimenti. Un confronto unitario, utile a innovare e garantire diritti e occupazione anche alla luce della scadenza del Contratto Collettivo Specifico di Lavoro”.

Lo dichiara in una nota Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive.


Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 1° ottobre 2018

Tags: