Fca. De Palma (Fiom), Mise convoca tavolo su auto: primo obiettivo raggiunto

Stampa


“La decisione del Ministero dello Sviluppo Economico di convocare per martedì 30 ottobre alle 18.30 un incontro di approfondimento riguardante l'esame della situazione della produzione di auto nel nostro Paese è un primo passo che inverte la tendenza degli ultimi Governi.
La Fiom da tempo chiede l'apertura di un tavolo di confronto sul futuro dell'auto coinvolgendo direttamente le case costruttrici e le aziende della componentistica, visti i grandi cambiamenti tecnologici nel settore, le incertezze produttive e di mercato, le nuove limitazioni sulle emissioni, e  l'aumento dell'utilizzo degli ammortizzatori sociali per i lavoratori.
Questo è un primo obiettivo raggiunto.
In questi mesi le lavoratrici e dei lavoratori si sono mobilitati in tutti gli stabilimenti Fca e Magneti Marelli per avere un confronto sugli investimenti, l'occupazione e la contrattazione.
Auspichiamo che questo primo positivo passo intrapreso dal Ministero porti alla creazione di una commissione nazionale permanente per le politiche industriali del settore.”
Lo dichiara in una nota Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 17 ottobre 2018

Tags: