Venerdì, 19 Aprile 2024

Fca. Re David (Fiom), grave mancanza di rispetto dei nuovi vertici

Fca

"Fa ridere che ci siano due tavoli per dire le stesse cose. Presentarci qualcosa che quel giorno sarà già sui giornali è una grave mancanza di rispetto verso i delegati e i lavoratori. Nella sua prima uscita il nuovo gruppo dirigente mostra un totale disprezzo della forma, una mancanza di stile".
Così Francesca Re David, segretaria generale della Fiom, commenta la doppia convocazione dei sindacati da parte di Fca al Lingotto: il 29 novembre l'azienda vedrà Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Associazione Quadri, il 30 la Fiom.
"Quando si tratta di gestire situazioni di crisi, con cassa integrazione e contratti di solidarietà, dovute alla mancanza del piano industriale, come succede oggi per Pomigliano, la Fiom ai tavoli c'è. È davvero insopportabile", osserva Re David a margine del congresso della Fiom Piemonte. "Si sta per aprire la trattativa per il rinnovo del contratto specifico di primo livello: il 5 novembre presenteremo la nostra piattaforma e i dati sullo stato occupazionale degli stabilimenti Fca".

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 26 ottobre 2018